top of page

RAFTING LAO ” 5 Idee per un’avventura in famiglia”

Trascorrere una vacanza in famiglia è a tutti gli effetti una delle esperienze più piacevoli che si possano regalare ai propri figli. Il divertimento per i più piccoli passa infatti anche dalla possibilità di scoprire e imparare cose nuove e fare attività uniche ed emozionanti, in compagnia dei propri genitori e dei propri fratelli e sorelle. L’ambiente familiare è infatti eccezionale anche da un punto di vista educativo in quanto qui i bambini si sentono protetti e più tranquilli a intraprendere attività che senza i propri genitori difficilmente svolgerebbero. E poi un’avventura in famiglia è spesso anche quello che ci vuole per i genitori, per divertirsi in compagnia dei propri figli e trascorrere una vacanza all’insegna della novità, dell’emozione e del fascino della scoperta di posti nuovi e suggestivi.

Vediamo quindi quali sono 5 delle migliori idee per trascorrere un’avventura in famiglia; tali attività sono spesso accessibili in Italia o possono essere l’occasione per partire e conoscere nuovi incantevoli posti.

Safari in auto

Una delle prime attività che si possono svolgere per un’avventura in famiglia eccezionale è quella del safari in auto. Si tratta di un viaggio davvero emozionante e suggestivo, dove i bambini vedranno dal vivo con i propri occhi ciò che solitamente sono abituati a vedere nelle raffigurazioni dei libri o nei cartoni animati. Durante questi percorsi sarà difficile non vederli con la bocca aperta e gli occhi pieni di meraviglia e stupore; un’attività educativa e divertentissima, piacevole anche per i più grandi per imparare a conoscere il mondo della natura e degli animali. I parchi divertimento Le risate sono assicurate quando si decide di organizzare una giornata o un fine settimana presso uno dei tanti parchi divertimento presenti sia in Italia che negli altri Paesi. Qui i bambini troveranno giochi e attività a loro misura, facendo giochi spassosi e pieni di adrenalina ed emozione. Anche i genitori torneranno bambini e i più grandi avranno le giostre, i giochi e le attività alla loro portata. Un modo ideale per trascorrere del tempo insieme alla propria famiglia.

Rafting e kayak

rafting calabria

rafting calabria


Un’avventura in famiglia sorprendente, unica e davvero emozionante è sicuramente quella di effettuare discese fluviali di rafting e kayak. Sì, anche in questo caso si tratta di attività a misura di bambino, eseguibili in totale sicurezza, con percorsi pensati proprio per le famiglie. Con una discesa di Rafting sul Lao il divertimento è assicurato e l’occasione sarà davvero propizia anche per ammirare posti magnifici dal punto di vista paesaggistico e naturalistico.

Simulatori di volo

Un’attività più “urbana” per tutta la famiglia può essere quella di ricorrere ai simulatori di volo. Si tratta della possibilità, grazie ad attrezzature e moderne tecnologie, di provare l’ebrezza e l’emozione di volare, simulando cadute libere da grandissimi altitudini, provando un’esperienza indescrivibile e divertentissima per tutti i componenti della famiglia.

I ponti tibetani

Anche le escursioni attraverso i ponti tibetani, accompagnati da guide brevettate, si rivelano essere attività meravigliose per tutta la famiglia. Anche a pochi chilometri da casa, immersi nel verde dei parchi e dei boschi delle principali regioni italiane, si possono trovare questo tipo di scenari e attività cariche di emozione e divertimento che regalano esperienza uniche e indescrivibili, con la possibilità di trascorrere una giornata immersi a contatto con la natura.

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page